Dal 19 al 21 giugno Lecco ospiterà, come lo scorso anno, BikeUP, il festival europeo dedicato alle e-bike.
Ma che cos’è precisamente BikeUp?
Per rispondere, iniziamo da un video:
Come avete visto, a BikeUp saranno presenti le principali aziende del settore e del turismo in bicicletta, ci saranno workshop, conferenze patrocinate da ANCMA (la sezione di Confindustria dedicata al mondo delle due ruote) e la spettacolare UPHill, la street competition nel centro storico della città.
Saranno, quindi, tre giorni di esposizione, spettacoli ma soprattutto di free test cioè prove di e-bike! A BikeUP, infatti, non solo si vedono e-bike ma si provano.
Chiunque potrà sperimentare in prima persona cosa significhi utilizzare una bicicletta a pedalata assistita, sia che desideri usarla in un contesto urbano, sia off-road per divertirsi a pedalare nella natura.
Si potranno scoprire tutte le potenzialità delle e-bike, come nuova frontiera della mobilità e dell’attività sportiva.
In più a BikeUp si potrà assistere ad una gara di e-bike ad alte prestazioni: UPHill. Una competizione all’interno delle vie cittadine dove abili rider si sfideranno all’ultima salita, ribaltando il concetto stesso di downhill, senza perderne la spettacolarità e il forte coinvolgimento.
L’edizione 2014 è stata già un bel successo, con 24 espositori, più di 150 articoli in mostra e 30.000 visitatori; per quest’anno, visto il boom che sta vivendo l’e-bike, ci si aspettano numeri ancora maggiori!
Per maggiori informazioni: BikeUp.eu.