INFORMAZIONI UFFICIALI
Cosa significa oggi mobilità?
Il progetto della nuova mobilità Scott eRide suona un po’ come una provocazione: senti che la tua auto non può più mantenere le sue promesse di convenienza e libertà?
Allora scambia le chiavi della tua auto per una bici elettrica!
Se ci pensi bene, man mano che più persone si trasferiscono nelle città, il traffico peggiora, e trovare un parcheggio diventa sempre più come cercare di vincere la lotteria.
Oggi giorno, utilizzare un’automobile per spostarsi in città non è né conveniente né economico.
Le biciclette elettriche sono il nuovo fenomeno e per molti la prima scelta come migliore soluzione per la mobilità urbana.
Agile, potente e compatta, una e-bike ti terrà in forma, ti farà risparmiare soldi, tempo e stress nei tuoi spostamenti urbani.
Il futuro si sta “elettrizzando”, ecco i vantaggi:
– fare esercizio quotidiano
Il ciclismo è l’attività perfetta per tenerti in forma e in attività, anche con uno stile di vita impegnato. Con una e-bike potrai combinare l’attività fisica e gli spostamenti quotidiani.
In 15 minuti è possibile coprire 6,5 km, che è la distanza media percorsa da un pendolare, e puoi pure divertirti durante il percorso.
– ridurre lo stress
I pendolari che decidono di guidare passano in media 55 ore all’anno alla ricerca di un parcheggio. Ossia più di due intere giornate!
Usare una bici per i tuoi tragitti quotidiani ti farà rivendicare quel tempo e diminuire lo stress di cercare parcheggio.
Senza contare tutto il tempo che non dovrai passare in fila o nel traffico!
– risparmiare denaro
Guidare un’auto è costoso. È costoso anche solo il fatto di possederne una…
Infatti, il costo medio di possedere un’auto in Europa è di oltre 6.000 euro all’anno (o 500 euro al mese).
Una e-bike costa circa 600 euro all’anno e ti farà stare meglio, finanziariamente e dal punto di vista della salute.
– risparmiare tempo
Nei loro spostamenti quotidiani, gli europei sprecano una media di 30 ore all’anno bloccati nel traffico, e questo costa quasi 100 miliardi di euro, o l’1% del PIL totale dell’UE.
Spostarsi con una e-bike ti permette di saettare tra gli ingorghi del traffico mentre ai attività fisica leggera.
Arriverai al lavoro in tempo e più rilassato!
Cambiare la mobilità urbana è diventato un focus ricorrente per Scott, e se vuoi scoprire le novità della collezione Scott eRIDE 2022 puoi farlo a BikeUp, la fiera internazionale delle bici elettriche che si terrà a Bergamo dal 22 al 24 ottobre.
Le novità principali sono la Patron eRIDE e la nuova Axis eRIDE Evo, due bici che si presentano al pubblico con una piattaforma incentrata sull’integrazione.
Se sei interessato alla mobilità elettrica di Scott, qui trovi maggiori informazioni.
Qui trovi anche una raccolta di articoli per approfondire l’argomento della mobilità urbana.