COMUNICATO UFFICIALE

29 settembre-01 ottobre 2018: sono queste le date in cui il Lago di Garda Trentino diventerà il palcoscenico per testare le Mtb a pedalata assistita di ultimissima generazione accompagnati da guide locali e per vivere il territorio del Garda Trentino a 360°.

La seconda edizione di Emtb Adventure, il Festival esperienziale che appassionerà amanti delle due ruote e non solo, si struttura e prende sempre più le sembianze di un vero e proprio tour enogastronomico attivo all’insegna delle bellezze paesaggistiche del Garda Trentino.
Il tutto in sella alle mountain bike elettriche.

Emtb Adventure

Le e-Mtb sono la novità del momento e sono il mezzo che semplifica la scoperta di un territorio emozionante e a volte aspro come il Lago di Garda Trentino.
Grazie alla pedalata assistita, infatti, si possono percorrere lunghe distanze o affrontare salite, anche con dislivelli impegnativi con uno sforzo fisico moderato proprio grazie al sostegno del motore elettrico.
E magari chissà, vi spingerete oltre il vostro immaginario. Non ci credete? Venite a sfidarvi all’Emtb adventure.

Emtb Adventure

Tutti i giorni guide professioniste vi porteranno a pedalare su 4 percorsi, ognuno proposto in due varianti: quella più facile, adatta a chi si vuole avvicinare al mondo della e-mountain bike, e quella più impegnativa, per i più esperti.

SPORT OUTDOOR E BUON CIBO: UN’ACCOPPIATA VINCENTE
Non solo sport, come sempre sul Lago di Garda Trentino la fatica viene ricompensata. E in questo weekend più che mai sarà così: ogni tour infatti si accompagna ad una ricca proposta gastronomica. Ogni percorso è studiato per toccare un rifugio, un ristorante o un’azienda agricola che vi porterà a gustare le eccellenze del territorio.

Emtb Adventure

I quattro tour previsti permettono di scoprire le meraviglie del quadrifoglio territoriale del Garda Trentino: Valle del Sarca, Monte Calino, Valle di Ledro e Monte Velo. I tour sono a numero chiuso per un massimo di 160 partecipanti al giorno, 40 per ciascun tour.
Potete iscrivervi qui.

Il punto di partenza e di arrivo, ovvero punto nevralgico dell’Emtb Adventure è la piazzetta Lietzmann a Torbole sul Garda.

Emtb Adventure

Per ulteriori informazioni, questo è il sito ufficiale: www.emtbadventure.it.

Qui potete rileggere come è andata l’edizione dello scorso anno di Emtb Adventure.

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it