COMUNICATO UFFICIALE
La e-mobility avrà grande spazio a Italian Bike Festival 2022, in scena dal 9 all’11 settembre presso il Misano World Circuit.
Accanto al carattere racing e sportivo della bicicletta troveranno spazio non solo e-bike in tutte le declinazioni, ma anche brand e fornitori di prodotti e servizi collaterali per la mobilità urbana quotidiana.
La e-mobility diventa dunque protagonista con i principali player del settore che presenteranno in occasione di Italian Bike Festival prodotti disponibili ai visitatori per test e prove su strada.
«Italian Bike Festival fa parte dell’Osservatorio Bikeconomy e siamo testimoni degli andamenti del mercato, non più ristretto alla semplice evoluzione della bicicletta che potremmo definire sportiva, ma allargato a diverse soluzioni legate allo spostamento quotidiano nelle nostre città. – ha commentato Francesco Ferrario di Taking Off, società organizzatrice dell’evento – Ed è per questa ragione che abbiamo ritenuto opportuno estendere i confini espositivi di IBF a nuovi player capaci di proporre mezzi sempre più evoluti, tecnologici e accessibili nel settore della E-Mobility».
Spazio dunque a biciclette a pedalata assistita, e-cargo bike e s-pedelec (le e-bike omologate per raggiungere i 45 km/h) ma anche scooter elettrici e monopattini, sempre più presenti tra le vie dei centri abitati e importanti co-protagonisti nella transizione verso una mobilità più attenta e sostenibile.
Per vedere tutti i brand presenti a Italian Bike Festival 2022 (circa 500) potete consultare questo elenco.
Per chi visiterà il Festival e vorrà provare una delle e-bike esposte, sono disponibili due aree dedicate ai test bike: Shimano Off-Road Arena e Shimano Road Circuit.
Tutte le informazioni per i bike test potete trovarli qui.
Vi ricordiamo che l’ingresso all’Italian Bike Festival è gratuito ma è necessaria la registrazione online.
Per avere tutte le indicazioni utili (orari, come arrivare, cosa trovare, come orientarsi…), potete leggere la guida pubblicata su Mtbcult.it.