COMUNICATO UFFICIALE
Cos’è e perché nasce il nuovo servizio di Shimano Care & Ride?
Il settore della bicicletta ha vissuto e sta vivendo forti cambiamenti: nuovi consumatori si approcciano al mondo del ciclismo, nuovi trend di mercato prendono sempre più piede e nuove tecnologie e componenti vengono sempre più utilizzati sulle biciclette.
Nuovi componenti richiedono nuovi servizi di assistenza post vendita dedicati.
Per questo motivo, da Aprile 2021 Shimano Italia introduce “Care & Ride”, una nuova politica di servizio post-vendita dedicata al settore e-bike con l’obiettivo di salvaguardare sempre più l’esperienza di utilizzo del consumatore finale.
In particolare, il nuovo servizio di post vendita sarà valido unicamente sul territorio italiano e vuole venire incontro ad eventuali problematiche non coperte dal periodo di garanzia legale di 2 anni riconosciuti sulle Drive Unit Shimano: quali per esempio cadute o problemi avvenuti durante o al di fuori del periodo di garanzia.
Per qualsiasi problema riscontrato sulla Drive Unit e non coperto da garanzia ufficiale, verrà quindi riconosciuto al consumatore un 30% di sconto sull’acquisto della nuova Drive Unit in sostituzione, che ricordiamo per motivi di omologazione non può differire dal modello attualmente già montato sulla e-bike.
Per beneficiare tale sconto la richiesta dovrà essere effettuata presso uno degli Shimano Service Center ufficiali o presso uno dei rivenditori autorizzati presenti sul territorio italiano.
Precisiamo che lo sconto si intende come suggerito, e calcolato a partire dal prezzo di vendita presente sul listino ufficiale di Shimano Italy attualmente in vigore sul territorio italiano.
Con questa nuova politica Shimano Italia vuole quindi essere il più possibile trasparente: sollevando eventuali malumori che, si sa, nel lungo periodo possono capitare a tutti e salvaguardando l’esperienza sia del rivenditore che del consumatore.
Per avere maggiori informazioni sui prodotti Shimano per e-bike, qui trovate l’archivio dei nostri articoli.
Per maggiori informazioni sui sistemi e-bike di Shimano e per avere l’elenco dei rivenditori autorizzati, potete visitare il sito: www.shimano-steps.com/e-bikes/italy/it