BikeUP 2023 è la fiera internazionale, completamente gratuita e all’aperto, dedicata alle e-bike, al cicloturismo e alla mobilità elettrica leggera.
Dopo il successo delle scorse edizioni (negli ultimi due anni oltre 50.000 persone hanno partecipato all’evento), nel 2023 la fiera raddoppia date e location.
In aggiunta, infatti, al tradizionale appuntamento nella città di Bergamo, in programma dal 14 al 16 aprile, il festival si sposterà anche a Torino, dal 5 al 7 maggio, all’interno del Parco del Valentino.
La lista degli espositori presenta alcuni tra i nomi più importanti nel settore delle e-bike, tra questi: Scott, Specialized, Canyon, Ducati, Husqvarna, Trek, Haibike, Bergamont, Bottecchia, Riese und Müller e Thok.
A Bergamo i 10.000 metri quadri riservati agli espositori sono sold out con circa un’ottantina di brand confermati.
Sarà garantito spazio agli operatori del settore cicloturismo, provenienti da tutta Italia e oltre, come: Val di Sole, Turismo Torino, Ciclovia Parchi Calabria e Turismo Gran Canaria.
Sia a Bergamo sia a Torino, tutte e sei le giornate della 9ª edizione di BikeUP prevedranno numerosi test ride, corsi, laboratori e spettacoli con un unico obiettivo: offrire al pubblico la possibilità di provare gratuitamente l’esperienza della mobilità elettrica.
Tra le attività proposte, gli eBike Tour, con itinerari pensati a seconda della durata e della tipologia di bici utilizzata, i corsi MTB, i laboratori della “Banco BPM kids area” dedicata a bambini e ragazzi e lo show di Paolo Patrizi, 5 volte campione élite FCI di Trial.
L’ingresso a BikeUP 2023 è gratuito con registrazione obbligatoria online per partecipare alle diverse attività.
Qui potete vedere i programmi delle due manifestazioni.
Qui trovate gli articoli sulle edizioni precedenti del festival.