BikeUP 2023 è la fiera internazionale, completamente gratuita e all’aperto, dedicata alle e-bike, al cicloturismo e alla mobilità elettrica leggera.

BikeUP 2023

Dopo il successo delle scorse edizioni (negli ultimi due anni oltre 50.000 persone hanno partecipato all’evento), nel 2023 la fiera raddoppia date e location.
In aggiunta, infatti, al tradizionale appuntamento nella città di Bergamo, in programma dal 14 al 16 aprile, il festival si sposterà anche a Torino, dal 5 al 7 maggio, all’interno del Parco del Valentino.

La lista degli espositori presenta alcuni tra i nomi più importanti nel settore delle e-bike, tra questi: Scott, Specialized, Canyon, Ducati, Husqvarna, Trek, Haibike, Bergamont, Bottecchia, Riese und Müller e Thok.

A Bergamo i 10.000 metri quadri riservati agli espositori sono sold out con circa un’ottantina di brand confermati.
Sarà garantito spazio agli operatori del settore cicloturismo, provenienti da tutta Italia e oltre, come: Val di Sole, Turismo Torino, Ciclovia Parchi Calabria e Turismo Gran Canaria.

Sia a Bergamo sia a Torino, tutte e sei le giornate della 9ª edizione di BikeUP prevedranno numerosi test ride, corsi, laboratori e spettacoli con un unico obiettivo: offrire al pubblico la possibilità di provare gratuitamente l’esperienza della mobilità elettrica.

Tra le attività proposte, gli eBike Tour, con itinerari pensati a seconda della durata e della tipologia di bici utilizzata, i corsi MTB, i laboratori della “Banco BPM kids area” dedicata a bambini e ragazzi e lo show di Paolo Patrizi, 5 volte campione élite FCI di Trial.

L’ingresso a BikeUP 2023 è gratuito con registrazione obbligatoria online per partecipare alle diverse attività.
Qui potete vedere i programmi delle due manifestazioni.

Qui trovate gli articoli sulle edizioni precedenti del festival.

Veronica Micozzi

Mi piace leggere, scrivere, ascoltare. Mi piacciono le storie. Mi piace lo sport. Mi piacciono le novità. E ho capito la sana follia che anima i seguaci della bici. Credo di aver capito perché vi (ci) piace tanto la bicicletta, al di là della tecnica, delle capacità, dell’agonismo: è per quella libertà, o illusione, di poter andare ovunque, di poter raggiungere qualsiasi vetta, di poter superare i propri limiti che solo le due ruote sanno regalarti…