COMUNICATO UFFICIALE
BH Bikes sarà in prima linea ai nastri di partenza della storica edizione inaugurale delle WES E-Bike Series.
A breve, il Principato di Monaco ospiterà un evento che, nel giro di qualche anno, verrà ricordato come l’inizio di una grande storia di successo.
Le biciclette elettriche non sono un fenomeno effimero e l’ampia gamma di BH Bikes lo dimostra chiaramente.
Dato che migliaia di utenti hanno già scelto le e-Mtb, si genera la necessità di creare competizioni per i ciclisti che preferiscono utilizzare biciclette elettriche.
WES E-Bike Series è un campionato internazionale per biciclette elettriche che prenderà il via questa settimana. L’organizzazione si è impegnata a fondo per trasformare la gara inaugurale in una vera e propria kermesse sportiva e ha ottenuto il patrocinio della UCI.
Le modalità Enduro e Xc verranno combinate nella giornata di sabato per incoronare i più veloci tra le squadre di professionisti. La domenica, invece, sarà dedicata ai biker amatoriali.
Questa formula unisce dunque esperienze ciclistiche diverse, dai ciclisti amatoriali alle competizioni con i migliori atleti del mondo.
BH Bikes, ovviamente, non mancherà a questa importante occasione e sarà orgogliosa di portare la spettacolare e unica BH Atom X Carbon, una macchina che si inserisce alla perfezione in questo nuovo formato di gara. Questa e-Mtb è leggera e rigida grazie al telaio in carbonio, ha un’ottima efficienza e la sua autonomia è vasta grazie al motore Brose S Mag e alla batteria da 720 Wh.
Inoltre, è agile e rapida grazie alle sospensioni Split Pivot e alla struttura mutuata direttamente dai modelli enduro del marchio: insomma, è la macchina ideale per gareggiare a livello competitivo.
BH Bikes invierà la sua potente squadra di rider enduro all’appuntamento inaugurale della stagione a Monte Carlo, ben sapendo che il comparto tecnico sarà fondamentale per primeggiare in questo tipo di gare: nell’arco di questa stagione, Karim Amour, Ze Manel Borges e Alex Cure sfrecceranno a bordo delle e-Mtb di BH Bikes in tutto il mondo.
Si tratta di atleti dalla notevole esperienza, che hanno già affinato le proprie capacità nelle Enduro World Series. Il nostro team affronta con entusiasmo e motivazione una nuova sfida che per molti rappresenterà un nuovo inizio: un nuovo mezzo, un nuovo formato di gara, nuove variabili da tenere in considerazione e l’emozione di considerarsi pionieri di un nuovo sport.
L’appuntamento di Monte Carlo sarà infatti la prima pietra su cui verrà fondato un intero ecosistema competitivo dedicato alle biciclette elettriche.
Le corse del futuro sono arrivate e BH Bikes ha già prenotato un ruolo da protagonista.
Per informazioni BhBikes.com