COMUNICATO UFFICIALE
La Wilier e803ENDURO Di2 è l’ultimo tassello che si aggiunge alla collezione e-Mtb di casa Wilier.
Novità 2018 che si propone al biker più esigente, questa Mtb elettrica ospita in un unico telaio un doppio formato di ruota, grazie ad una geometria studiata ad hoc per i due diversi diametri.
La ruota anteriore più grande (29x 2,5”) dà una grande stabilità in discesa e permette di affrontare al meglio gli ostacoli, anche ad alte velocità.
Quella posteriore con un diametro più piccolo (27,5×2,4″) offre agilità di manovra sulle discese tecniche.
Un diametro diverso delle ruote apre di fatto anche l’angolo dello sterzo (che misura 67 gradi) aumentando ancor più la manovrabilità, grazie anche all’escursione delle sospensioni di 160 mm.
Il piantone, invece, ha un angolo di 75 gradi.
Il motore elettrico Shimano Steps, grazie alla sua coppia massima di 70 Nm aiuta il rider in salita ma anche in discesa: la spinta che offre il motore permette al biker di uscire dalla curva con più velocità, lasciandolo focalizzato e concentrato sulla guida.
I componenti scelti per allestire la Wilier e803ENDURO Di2 sono tra i più performanti disponibili nel mercato: telaio in alluminio 6066/6061 a doppio spessore con tecnologia boost e gravity casting, escursione di 160 mm, forcella RockShox Lyrik, ammortizzatore RockShox Super Deluxe Trunnion, ruote DT Swiss Hybrid, reggisella telescopico RockShox Reverb Stealth.
Al momento, la Wiler e830ENDURO Di2 è disponibile in una sola versione, montata appunto con gruppo Shimano Xt Di2 elettronico, freni Shimano Saints a 4 pistoncini, gomme Maxxis e tutti gli altri componenti già elencati sopra.
Il prezzo di listino è 6500€, la bici completa pesa circa 20,5 chili (senza pedali).
Wilier, però, ci tiene a precisare che il prezzo e/o alcune specifiche potrebbero cambiare nel corso della stagione, visto che si tratta di un nuovo modello.
Qui tutti i nostri articoli e test sulle e-Mtb da enduro
Per informazioni wilier.com