Come sostituire la protezione della batteria Thok?
I possessori di e-Mtb Thok si saranno posti questa domanda: magari qualcuno lo avrà già fatto, altri ancora no e magari (i meno esperti) non sanno qual è la metodica più semplice per farlo.
Dopo parecchi chilometri tra fango, sassi e detriti, e dopo parecchie volte che si toglie la batteria, potrebbe esserci la necessità di sostituire il nastro in gomma posizionato in basso come protezione, che funziona soprattutto da sostegno per la stessa.
Non parliamo del “case” colorato e rimovibile a mano, ma del nastro fissato con due viti nella zona del motore.
Dopo diverse richieste, Thok e-Bikes ha deciso di realizzare un video tutorial ad hoc.
Guardate qui:
Come vedete, le operazioni di base sono molto semplici, ma sono da eseguire con la e-Mtb capovolta per questioni di praticità.
Si inizia togliendo il carter di protezione con una chiave esagonale da 2.5, poi si usa la stessa chiave per tenere ferme le viti sulle quali è fissata la protezione della batteria Thok.
Dall’altro lato, si usa una chiave da 8 per tenere fermo il bullone.
Per precauzione (evitando che i bulloni e le rondelle finiscano nel vano motore) si mette un pezzo di carta nello spazio inferiore vuoto.
Poi si tolgono le viti, si passa la staffa in metallo sulla protezione nuova e si inseriscono di nuovo viti e rondelle. Successivamente si toglie la carta e si inserisce anche il carter fissandolo con le viti da 2.5.
Il gioco è fatto!
Per tutti gli altri tutorial di Thok e-Bikes visitate il canale YouTube di Thok.
Per altre informazioni ThokBikes.com