Specialized, che ci ha abituato alle sue biciclette performanti, spesso divenute un riferimento per la propria categoria, entra anche nel settore delle e-cargo bike e lo fa con un mezzo potente, dotato di tecnologia all’avanguardia, adatto a tutta la famiglia.

Specialized Turbo Porto

La nuova Specialized Turbo Porto si distingue per il motore con una coppia di 90 Nm e la batteria da 710 Wh, rimovibile per essere ricaricata più facilmente: in questo modo si figura come la più potente e-cargo finora sul mercato nella sua categoria e promette circa 5 ore di autonomia.

Vincent Poupon, Product Manager di Specialized Porto, sottolinea l’approccio rigoroso adottato nello sviluppo della Turbo Porto: «Abbiamo coinvolto una vasta gamma di ciclisti, compresi professionisti e famiglie, per garantire che la Turbo Porto potesse offrire la massima sicurezza e massime prestazioni

Specialized Turbo Porto è dotata di caratteristiche di sicurezza innovative, tra cui il sistema radar Garmin per avvisare gli utenti delle auto in avvicinamento e un sistema di bloccaggio integrato che protegge la bicicletta quando non è in uso.

Gli ingegneri Specialized, nel progettare la Porto, hanno cercato la giusta combinazione tra un baricentro basso per la stabilità e una maneggevolezza agile per la guidabilità.

Lo standover basso significa che partire, fermarsi, salire e scendere dalla bici, anche quando è carica, è facilitato.
In più, la Porto si adatta nelle misure al ciclista, da 155 a 195 cm di altezza.

Viene fornita con luci anteriori e posteriori di serie, con un portapacchi anteriore incluso e un portapacchi posteriore a coda lunga, pronto per seggiolini per bambini, seggiolini per passeggeri, borse e altri accessori.

 

Con il display Turbo e l’applicazione Specialized è possibile sintonizzare la potenza esattamente su ciò di cui si ha bisogno: Microtune consente di personalizzare il livello di potenza con incrementi del 10%.
E se si desidera, con il sistema Smart Control, basta impostare quanta strada si deve fare e il sistema gestirà il livello della batteria.

La nuova Specialized Turbo Porto viene venduta al prezzo di € 6.500.
Per ulteriori informazioni sulla Turbo Porto visitate il sito web di Specialized.

Veronica Micozzi

Mi piace leggere, scrivere, ascoltare. Mi piacciono le storie. Mi piace lo sport. Mi piacciono le novità. E ho capito la sana follia che anima i seguaci della bici. Credo di aver capito perché vi (ci) piace tanto la bicicletta, al di là della tecnica, delle capacità, dell’agonismo: è per quella libertà, o illusione, di poter andare ovunque, di poter raggiungere qualsiasi vetta, di poter superare i propri limiti che solo le due ruote sanno regalarti…