In occasione di Taipei Cycle Show, la fiera B2B dedicata alle due ruote che si svolge dal 6 al 9 marzo a Taiwan, è stata presentata in anteprima la nuova sella Selle Italia GT-1, dedicata alla mobilità in città e al commuting.
Con questo nuovo modello, Selle Italia ridefinisce la sua proposta per il mondo urban e presenta la prima nata della famiglia GT.
La forma di questa sella è progettata per garantire comfort su una bicicletta urbana, elettrica o muscolare.
Selle Italia GT-1 è formata da tre soli componenti: il telaio, la scocca e l’imbottitura, e la cover è integrata in quest’ultima.
Scocca e imbottitura sono il risultato di un sistema di innesto chiamato Lock-on System che permette l’aggancio meccanico delle due componenti; per l’assemblaggio non vengono quindi utilizzate sostanze collanti, riducendo l’impatto ambientale.
L’imbottitura è realizzata in EVA (Etilene Vinil Acetato), un materiale plastico che rende la sella leggera, ma anche morbida e ammortizzante, garantendo sostegno anche nel lungo periodo.
Il comfort è inoltre garantito dalla presenza della scocca aperta che allevia la pressione sulla zona perineale e dalla larghezza della sella, di 250 millimetri.
Il rivestimento della sella risulta totalmente chiuso.
La sella GT-1 sarà disponibile nei negozi e sul sito selleitalia.com a partire da metà aprile.
Scheda tecnica Selle Italia GT-1:
Misure: larghezza 180 x lunghezza 250 mm
Rail: Fec Alloy
Peso: 292 grammi
Cover: Self Skin Cover
Uso: Urban – Commuting
Prezzo consigliato al pubblico: 34,90 Euro
Se siete interessati all’argomento, qui trovate altri articoli sulle selle da e-bike.