La nuova Scott Silence eRide unisce struttura leggera, design minimalista e il supporto discreto del motore TQ-HPR50.
Quella che Scott definisce come la sua “bici elettrica urbana più avanzata” vuole conquistare coloro che cercano maggiore semplicità e stile nella loro mobilità urbana.

La Scott Silence pesa solo 14,5 kg, il che significa che può essere facilmente trasportata su per le scale e che è stata progettato per adattarsi perfettamente agli ascensori.

Scott Silence eRide

Ogni componente è stato progettato essere leggero, come il telaio in carbonio, il compatto e silenzioso motore TQ, il manubrio Syncros full carbon combo e il cambio elettronico wireless Sram.

Scott Silence eRide

Il modello Silence eRIDE presenta un movimento centrale aperto per l’alloggiamento dell’unità di trasmissione, consentendo un’integrazione molto elegante e ordinata.
La leggerezza della bici permette di utilizzarla facilmente anche senza assistenza, un vantaggio aggiuntivo quando si parla della struttura in carbonio.

Scott Silence eRide

Silence è stata progettata secondo il concetto di “stiffness backbone” di Scott.
Innanzitutto, nelle aree in cui il ciclista è a diretto contatto con la bici, viene applicata una distribuzione specifica degli strati di carbonio per garantire una sensazione di comfort durante la guida. Al contrario, vengono implementate delle sezioni di irrigidimento nella parte inferiore del telaio, dove si concentra la maggior parte del peso e dove vengono applicate le forze di pedalata. Questo garantisce equilibrio tra rigidità e comfort.

Motore e batteria

Il motore TQ-HPR50 eroga una coppia massima di 50Nm ed è alimentato da una batteria interna da 360Wh alloggiata nel tubo obliquo. Ha quasi nessuna resistenza, il che significa che la pedalata è molto naturale anche senza assistenza, permettendoti di ottimizzare l’autonomia della batteria.
La batteria è facile da caricare con una normale presa di casa, mentre luci e cambi vengono ricaricati direttamente dalla stessa batteria.

Scott Silence eRide

Il display minimalista sul tubo orizzontale può essere personalizzato e la connessione Bluetooth con lo smartphone consente di regolare le caratteristiche del motore in base alle proprie preferenze.

Scott Silence eRide

Se si ha bisogno di maggiore autonomia, il portaborraccia può essere rapidamente sostituito con un opzionale TQ Range Extender da 160Wh.

Scott Silence eRide

Altri dettagli di pregio

Silence è dotato del supporto SP sull’attacco manubrio per lo smartphone.

Scott Silence eRide

Il manubrio Syncros Creston IC combo in carbonio consente il passaggio interno completo dei cavi meccanici o elettronici.

Scott Silence eRide

La luce posteriore è integrata nel reggisella mentre nella parte anteriore c’è di serie il portapacchi.
Il prezzo consigliato è di € 7.499.

Maggiori dettagli tecnici sulla nuova SCOTT Silence eRide sono disponibili sul sito web Scott.

(Foto e video credits: Toast Studios)

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it