All’Italian Bike Festival di Misano da poco concluso abbiamo avito modo di conoscere le soluzioni per la mobilità elettrica proposte da Repower, un gruppo nato come operatore energetico e che negli ultimi tempi sta crescendo anche come produttore di mezzi elettrici e infrastrutture di ricarica.

Ad attirare per primi la nostra attenzione sono stati i due modelli cargo della famiglia Lambro: LAMBROgio e LAMBROgino sono veicoli leggeri a tre ruote a pedalata assistita, adatti non solo a consegne veloci, ma anche al trasporto di merci e di ospiti, sia in ambito urbano sia in contesti privati come resort, campeggi, fiere.

Repower

Repower LAMBRO

Entrambi sono dotati di una struttura robusta e funzionale, hanno un motore elettrico da 250 W e una batteria da 1400 Wh per un’autonomia di circa 40 km. Il tempo di ricarica è di 4-6 ore.
Freni idraulici a disco, pneumatici con ampio battistrada, forcella ammortizzata rinforzata, cambio a 14 velocità e sistema di geolocalizzazione integrato completano l’allestimento.

LAMBROgio, in particolare, è più adatto per il trasporto merci, con una capacità di carico massima di 350 kg.

Ha un portellone posteriore con chiusura a chiave e un pianale di carico opzionale.
Il vano anteriore può ospitare delle tasche removibili di dimensioni differenti, in cui riporre documenti, piccoli oggetti e pacchetti poco ingombranti.

LAMBROgino, invece, è pensato soprattutto per il trasporto di persone, oltre che di oggetti, ad esempio valigie.
Una cappottina retraibile e sfoderabile realizzata in tessuto impermeabile di derivazione nautica, protegge rider e passeggeri dal sole e dalla pioggia.

Oltre a queste innovative cargo e-bike a tre ruote, Repower propone anche strumenti di ricarica per i veicoli elettrici: la panchina smart E-LOUNGE e la rastrelliera DINA.

Repower DINA

DINA è una rastrelliera capace di ospitare sette biciclette e ricaricarne quattro contemporaneamente, adatta sia a spazi esterni sia a spazi chiusi, come ad esempio la bike room di un hotel.

Insieme a DINA è stato lanciato il progetto DINAclub, una piattaforma dedicata agli amanti dei viaggi in bicicletta.
Il progetto dà la possibilità ai biker di individuare in anticipo i punti di ricarica e programmare quindi i propri itinerari senza il rischio di rimanere senza energia lungo il percorso.
Inoltre, grazie alla collaborazione con komoot, sulle rastrelliere è presente un QR code tramite il quale si può scaricare
gratuitamente le mappe offline di komoot, altrimenti a pagamento.

Repower smart E-LOUNGE

E-LOUNGE è una panchina multifunzionale che offre la possibilità di ricaricare bici elettriche e dispositivi elettronici mentre ci si gode un momento di relax.

Si presta ad arredare sia ambienti urbani sia paesaggi immersi nella natura, garantendo copertura internet tramite l’hotspot wifi e visibilità nelle ore notturne con un sistema di illuminazione smart.

Per saperne di più sulle proposte di Repower per la mobilità elettrica, visitate www.repower.com.

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it