Avevamo accennato alla Olympia Ex-900 Karbo Sport, la versione in carbonio di quella da noi provata.
Questa e-Mtb è sicuramente apprezzata per via della batteria estremamente capiente da 900 Wh.
Anche noi ne abbiamo apprezzato le doti di autonomia, ma con questa versione la casa italiana riesce a migliorare ulteriormente un prodotto che già ci aveva convinto per le sue caratteristiche uniche.
L’altra peculiarità della Olympia Ex-900 Karbo Sport è rappresentata dal motore Oli Sport, della Oli eBike Systems, azienda anch’essa italiana.
Olympia ripropone questa collaborazione con il telaio in fibra di carbonio.
Il triangolo anteriore diventa così in carbonio con carro in alluminio, con un allestimento più pregiato e ancora più rivolto all’indole enduro di questa e-Mtb.
Dicevamo nuove sospensioni: forcella Rock Shox Pike Ultimate RCT3 e ammortizzatore il Rock Shox Super Deluxe Ultimate.
Il motore è sempre l’Oli Sport, con 85 Nm di coppia, 5 livelli di regolazione e 3,5 kg di peso.
Per la trasmissione è possibile optare per Shimano Xt oppure Sram Sx Eagle. I freni invece sono o Shimano o Trp.
Le ruote sono entrambe da 29″, gommate Vittoria Mazza e Vittoria Martello e il reggisella telescopico è un Tranz-X.
Il prezzo sale a 5781€ che sembrano essere assolutamente adeguati e concorrenziali considerando che la normale Ex-900 Sport costa 4.702€, e la Olympia Ex-900 Karbo Sport ha un allestimento più pregiato e chiaramente il telaio in fibra di carbonio.
Qui sotto il test della versione in alluminio leggermente differente nell’allestimento:
VIDEO TEST – Olympia Ex-900 Sport: 900Wh e potenza da vendere…
Per ulteriori informazioni Olympiacicli.it