INFORMAZIONI UFFICIALI
La nuova Mondraker Crafty + si presenta con due modelli da all mountain/enduro – Crafty R + e Crafty RR + – entrambi con telaio integrato in lega e un sistema di sospensioni ottimizzato per e-bike, dotati di forcella Fox 36 da 160 mm e ammortizzatore posteriore Fox DPX2 da 150 mm: due mezzi capaci di farvi affrontare ogni sfida con l’aggiunta della sicurezza che solo l’originale Forward Geometry di Mondraker può dare.
La Crafty è la e-Mtb più popolare di Mondraker e questa nuova versione 2019 dispone di esclusivi telai Stealth Alloy e dei sistemi Zero Suspension e Forward Geometry rivisti e migliorati.
Il design all’avanguardia si abbina perfettamente alle ruote più grandi.
La gamma Crafty + presenta la tecnologia di punta del produttore tedesco Bosch, con il motore Performance CX e batteria PowerTube da 500 Wh integrata e rimovibile, collocata all’interno del tubo principale.
Una delle caratteristiche più notevoli che fa la differenza quando si guida un qualsiasi modello full suspension di Mondraker è il sistema Zero Suspension che, in questo modello 2019, ha aumentato la corsa della ruota posteriore a 150 mm.
Su entrambi i modelli Crafty + troviamo un ammortizzatore metrico Fox DPX2 LV EVOL Performance 205×65 mm con attacco superiore Trunnion e cuscinetti di grandi dimensioni posizionati sull’upper link monoblocco in alluminio. Così si ha una grande sensibilità e un grande assorbimento degli impatti.
Le ruote più grandi sono anche una realtà nel segmento di MTB più aggressivo e le biciclette elettriche non fanno eccezione.
Le Mondraker Crafty R + e RR + montano ruote specifiche per e-MTB DT-Swiss Hybrid in grado di sopportare più di 150 chili di peso del sistema (peso della bicicletta + peso del rider con equipaggiamento adeguato), con cerchi da 35mm di larghezza interna, pneumatici Maxxis anteriori Minion DHF da 2.8″ e posteriori da 2.8″ High Roller: una scelta incentrata sul raggiungimento delle migliori prestazioni, che può dare fiducia e massima aderenza.
Una menzione speciale è obbligatoria per la Forward Geometry, caratteristica comune a tutti i modelli 2019 Mondraker. Le Crafty R+ e RR + hanno un offset della forcella di 44 mm e un angolo di sterzo di 65,3°.
Il guadagno in termini di prestazioni si traduce in maggiore stabilità, migliore controllo della ruota anteriore e grip notevolmente aumentato.
La Mondraker Crafty + beneficia della tecnologia HHG con guida interna per il passaggio dei cavi. La tecnologia HHG presenta alcuni punti esterni per collegare i cavi, evitando qualsiasi fastidio e preservando il design della bici più elegante e pulito possibile.
Ecco la geometria:
I modelli 2019:
Per maggiori informazioni, qui il mini-sito dedicato.