Insieme alla Neuron Cf, che abbiamo già provato e presentato su MtbCult, nei giorni scorsi è stata lanciata anche la Canyon Neuron:ON, una trail bike a pedalata assistita che riprende molti dettagli dalla “sorellona” Spectral:ON, ma con dei dettagli che la rendono più versatile e utilizzabile da parte di tutti.
La Canyon Neuron:ON ha un telaio in alluminio con travel posteriore di 130 mm, la stessa escursione viene utilizzata anche sulla forcella, per rendere la bici giocosa ed equilibrata.
Il motore e la batteria sono Shimano Steps E8000, le ruote sono da 29” sulle taglie più grandi (dalla M alla XL) e da 27,5” su quelle più piccole (XS e S).
Rispetto alla Spectral:ON, la Canyon Neuron:ON ha una sospensione più lineare, pensata per il maggior comfort e per i giri pedalati più lunghi.
Inoltre le gomme da 2,6” garantiscono un grip maggiore in tutte le situazioni.
Queste le geometrie:
Tra i dettagli particolari troviamo una sella specifica per e-Mtb, denominata SD:ON e una porta USB posizionata sul top tube e collegata alla batteria che permette di attaccare una luce oppure di ricaricare lo smartphone o il Gps in casi di emergenza.
I prezzi vanno dai 3299€ del modello base Neuron:ON 5.0 ai 4299€ del modello top 7.0.
I modelli 5.0 e 6.0 sono disponibili anche da donna.
Per informazioni Canyon.com