COMUNICATO UFFICIALE
Ad Eurobike sono state presentate alcune novità Brose 2019: vediamo di cosa si tratta.
Con nuovi prodotti e nuove iniziative, Brose punta a un’ulteriore crescita globale.
Per la prima volta, l’azienda tedesca presenterà una drive unit con struttura in magnesio.
Brose lancia anche uno strumento di diagnosi e assistenza digitale per i concessionari, oltre al nuovo sito web.
Drive S Mag
Drive S Mag è la principale novità Brose 2019, nonché il quarto membro della famiglia di prodotti Brose Drive.
Grazie alla sua innovativa struttura in magnesio, è più piccolo del 15% e più leggero di 500 grammi rispetto ai modelli attuali e raggiunge un rapporto potenza/peso ancora più elevato.
L’ulteriore ottimizzazione del software e la nuova elettronica forniscono fino al 410% di supporto. Gli e-biker spossono godere della potenza massima di 90 Newton metri su un intervallo di cadenza ancora più ampio.
«Il nostro Brose Drive S Mag soddisfa le esigenze degli e-mountain bikers ambiziosi e allo stesso tempo consente ai produttori di ridurre ulteriormente il peso delle loro biciclette, in modo da poter rispondere alle tendenze del mercato verso le bici elettriche più leggere». Spiega Dr. Joachim Volland, direttore di Brose.
Modalità di guida innovativa “Flex Power Mode”
Tra le novità Brose 2019 c’è anche un nuovo livello di assistenza.
L’azienda combina due nuove funzionalità software: grazie al supporto sensibile alla torsione ed alla cadenza, Cadence Power Control (CPC), gli e-bikers possono ricevere fino al 30% di supporto in più a cadenze più elevate.
Il Progressive Pedal Response (PPR) di nuova concezione fornisce una risposta ancora più veloce all’azionamento quando viene applicata pressione ai pedali.
«La potenza istantanea della nuova Brose Drive S Mag assicura un avvio più controllato in pendenza e un’esperienza di guida ancora più agile. Con questa drive unit leggera, gli e-bikers possono padroneggiare con sicurezza anche sulle pendenze più ripide e nelle sfide estreme». Sottolinea Volland.
Assistenza in tutto il mondo e manutenzione migliorata
Ma le novità Brose 2019 non finiscono qui: c’è anche un inedito strumento di diagnosi e assistenza appositamente sviluppato per rivenditori e officine.
Questo nuovo strumento di servizio consentirà presto una diagnosi e una manutenzione rapida e precisa delle unità Brose. Una versione di prova è stata presentata ad Eurobike ed è prevista la commercializzazione a metà del 2019.
«Il servizio è una priorità per noi – continua Volland – e il nuovo strumento di servizio lo dimostra. Inoltre, stiamo espandendo costantemente la nostra rete di partner in tutto il mondo».
Nuovi partner di servizio sono stati assegnati in Nord America, Europa meridionale e orientale e in Svizzera, altri Paesi seguiranno.
I corsi di formazione per i rivenditori sono stati condotti già lo scorso anno e saranno nuovamente offerti in autunno. I partecipanti sono certificati nella manutenzione di unità Brose.
Il programma sarà annunciato a breve.
Sito web di nuova concezione
In linea con il motto “guida”, il nuovo sito web mette in luce la passione e la motivazione per il ciclismo.
I visitatori possono conoscere in modo rapido e intuitivo i vari modelli di unità Brose e le loro aree di applicazione, come urbano, trekking e mountain bike.
«La bicicletta è pura emozione, indipendentemente dal fatto che la motivazione sia lo sport, la salute o l’ambiente, condividiamo questa passione per il ciclismo e la nostra tecnologia Brose contribuisce all’esperienza di guida individuale, questo è esattamente ciò che illustra la nostra nuova presenza sul web». Conclude Volland.
Per ulteriori informazioni sulle novità Brose 2019, visitate il sito Brose-ebike.com