Il motore Polini EP3+, come già specificato in altri precedenti articoli, è nato per poter essere utilizzato su tutti i tipi di e-bike.
Ora, pensando al futuro della mobilità sostenibile, Polini Motori ha sviluppato l’applicazione per telai trekking e all terrain, con la possibilità di avere la trazione a cinghia che, per l’utilizzo urbano, è un ottimo compromesso in quanto garantisce affidabilità e minima manutenzione.

E-P3+ è un motore con 75Nm di potenza. È possibile montare sia un cambio meccanico che elettronico, in questo caso può essere alimentato dal sistema E-P3+.

 

E-P3+ dispone di 5 mappature di cui 3 prestabilite e 2 interamente configurabili dall’utente tramite l’app per smartphone: Touring, Dynamic, Race, Custom1 e Custom2.

Il motore E-P3+, abbinato alla batteria Polini da 500 Wh, garantisce un’autonomia che può arrivare fino a 180/220 km nel livello 1, con un’assistenza del 30% calcolata con una frequenza di pedalata media di 60-80 rpm. Peso del ciclista 60-80 kg. Autonomia velocità media 20-25 km/h su percorso pianeggiante.
Per i rider più esigenti è possibile installare, oltre alla batteria da 500 Wh, una Bottle Battery Polini per aumentare la capacità di 250 Wh.

Per saperne di più sul motore Polini, leggete qui.

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it