Il motore Polini EP3+, come già specificato in altri precedenti articoli, è nato per poter essere utilizzato su tutti i tipi di e-bike.
Ora, pensando al futuro della mobilità sostenibile, Polini Motori ha sviluppato l’applicazione per telai trekking e all terrain, con la possibilità di avere la trazione a cinghia che, per l’utilizzo urbano, è un ottimo compromesso in quanto garantisce affidabilità e minima manutenzione.
E-P3+ è un motore con 75Nm di potenza. È possibile montare sia un cambio meccanico che elettronico, in questo caso può essere alimentato dal sistema E-P3+.
E-P3+ dispone di 5 mappature di cui 3 prestabilite e 2 interamente configurabili dall’utente tramite l’app per smartphone: Touring, Dynamic, Race, Custom1 e Custom2.
Il motore E-P3+, abbinato alla batteria Polini da 500 Wh, garantisce un’autonomia che può arrivare fino a 180/220 km nel livello 1, con un’assistenza del 30% calcolata con una frequenza di pedalata media di 60-80 rpm. Peso del ciclista 60-80 kg. Autonomia velocità media 20-25 km/h su percorso pianeggiante.
Per i rider più esigenti è possibile installare, oltre alla batteria da 500 Wh, una Bottle Battery Polini per aumentare la capacità di 250 Wh.
Per saperne di più sul motore Polini, leggete qui.