Fox AWL e-SUV, una nuova forcella super versatile, derivata dai modelli Mtb, ma nata per esigenze diverse.
Il segmento delle bici a pedalata assistita studiate per muoversi in città, che non disdegnano l’utilizzo offroad (chiamate appunto e-SUV) sta prendendo piede e Fox si è mossa realizzando una forcella specifica.
La Fox AWL e-SUV ha uno chassis derivato dalla famosa forcella 34, quindi gli steli sono di questa misura, mentre i foderi sono in magnesio.
La molla pneumatica (parte aria) utilizza la tecnologia EVOL, presente su tutti i modelli da Mtb, mentre la parte idraulica è affidata alla cartuccia sigillata “Rail”, derivata dalla “Grip” ma ancora più semplice. In ogni caso è dotata di regolazione della compressione fino al lockout totale e della velocità di ritorno.
La Fox AWL e-SUV è disponibile per ruote da 27.5” (con travel 100-150 mm e rake 44 mm) e 29” (con travel 100-140 mm e rake 51 mm) ed è compatibile per l’utilizzo di parafanghi, portapacchi e luci. Inoltre, la forcella è studiata per resistere ad un peso fino a 169 kg totali, quindi si possono utilizzare carrelli o borse e “maltrattare” sui sentieri sconnessi senza alcun problema.
Tutte le versioni sono compatibili con dischi da 160 a 230 mm di diametro ed hanno la battuta per mozzi Boost 110 mm.
Per altre informazioni RideFox.com