Dopo l’elenco delle e-Mtb da enduro 2021 e quello delle e-Mtb da trail riding, adesso ci concentriamo sul segmento delle e-Mtb hardtail 2021.
Ma perché scegliere una e-mountain bike hardtail, se esistono anche le e-Mtb full?
Essenzialmente bisogna tenere conto di quale tipo di terreno fa da sfondo alle proprie avventure.
Si tratta delle e-Mtb più “semplici” (almeno per quanto riguarda le sospensioni, visto che hanno solo la forcella ammortizzata), più leggere, più facili da usare, adatte ai rider di qualsiasi età ed esperienza e di solito vengono preferite da chi pratica off-road senza lanciarsi in discese adrenaliniche o altri numeri spericolati.
Pur essendo mezzi nati per la montagna e il fuoristrada, le hardtail elettriche spesso sono utilizzate anche da chi si muove in ambito urbano.
Tra l’altro, mediamente, le e-Mtb hardtail sono anche più economiche rispetto alle e-Mtb a doppia sospensione.
Come per gli altri articoli analoghi, anche per compilare la lista delle e-Mtb hardtail 2021 abbiamo selezionato i modelli attualmente sul mercato dei principali brand italiani e stranieri, mostrando in genere il top di gamma.
Ma naturalmente consultando i singoli siti troverete anche gli allestimenti più a buon mercato e per questo sotto la foto di ogni bici c’è l’indicazione del sito dell’azienda produttrice.
Nell’elenco sottostante sono raggruppati oltre 50 modelli, che presentano un’escursione anteriore compresa tra 100 e 120 mm.
A voi la scelta! ?
Può capitare che ci sia sfuggito qualche modello: in questo caso, aiutateci a completare la lista, inviandoci la vostra segnalazione a redazione@mtbcult.it oppure scrivendo nei commenti sotto l’articolo.
Grazie!
Se avete trovato interessante l’elenco delle e-Mtb hardtail, date un’occhiata anche alle e-Mtb da trail 2021 e alle e-Mtb da enduro 2021.