E’ finalmente disponibile la Commencal Meta Power 29, e-Bike full suspension che si andrà ad affiancare alla Meta Power 650B già presente in gamma e in diverse configurazioni.
La Commencal Meta Power 29 si differisce dalla “sorella minore” non solo per le ruote più grandi, ma ha anche per le nuove geometrie, per il telaio ridisegnato e per l’allestimento specifico.
Il telaio è sempre in alluminio, studiato intorno alla sospensione posteriore di 140 millimetri. Davanti troviamo invece una forcella Rock Shox Lyrik RCT3 da 150 millimetri.
Il motore è uno Shimano Steps E8000, con batteria è da 500 Wh che garantisce un’ottima autonomia per i giri più lunghi.
Al momento, la Commencal Meta Power 29 è disponibile in pre-ordine in un solo allestimenti di gamma medio-alta, sul quale la scelta dei componenti non è casuale.
Interessanti sono i cerchi Dt Swiss H1700 Spline Hybrid in alluminio con canale interno da 30 mm, sui quali troviamo delle gomme Maxxis da 2,4” (posteriore) e da 2,5” (anteriore), entrambe rinforzate e specifiche per canale largo.
Il gruppo è uno Sram EX1 specifico per e-Bike, abbinato ad una guarnitura anteriore Shimano Xt.
Di serie è presente anche il reggisella telescopico KS Lev Integra.
In questa configurazione (peso 22,6 kg), la Commencal Meta Power 29 costa 5599€ ed è ordinabile direttamente sul sito Commencal.
Per informazioni commencal-store.co.uk