COMUNICATO UFFICIALE
La Canyon Pathlite:ON SUV è l’evoluzione della Pathlite:ON.
Canyon ha fatto il suo debutto nel mondo delle bici e-touring nel marzo 2020 proprio con la famiglia Pathlite:ON.
Queste bici multifunzionali hanno unito fitness, versatilità e avventura in un unico prodotto.
Ora, in risposta alla domanda crescente di bici da e-touring, Canyon entra nel mercato con la Pathlite:ON SUV.
Dotata di batteria da 750 Wh, garantisce un’autonomia notevole ed è la compagna perfetta per ogni scenario, che si tratti di pedalare lungo le ciclabili, di caricare il portapacchi posteriore o di un weekend su sentieri gravel.
La Canyon Pathlite:ON SUV è progettata in modo innovativo per tutti i ciclisti e le loro famiglie.
Il robusto portapacchi posteriore compatibile con l’interfaccia Ortlieb QL3.1 è perfetto per il montaggio e la rimozione immediata delle borse ed è progettato per trasportare in sicurezza oggetti fino a un massimo di 25 kg.
Due diversi tipi di telaio offrono una geometria snella e sportiva (step-over) o la salita facilitata in stile olandese (step-through), anche con un rimorchio Croozer pieno di attrezzatura da campeggio e un cestino da pic-nic.
Il sistema Bosch Gen 4 e la batteria da 750 Wh forniscono supporto ad ogni pedalata; stiamo parlando del 340% di assistenza con 85 Nm di coppia che rendono qualsiasi strappo facile da affrontare.
Inoltre, con l’innovativa modalità Tour+, il motore cambia intuitivamente tra le modalità eco e tour a seconda del tipo di terreno per risparmiare energia, così che il ciclista sia in grado di concentrarsi solo sulla pedalata.
Infine, la forcella Suntour EVO AIR da 100 mm di escursione, smorza le asperità e gli impatti su qualsiasi terreno.
Ci sono due modelli disponibili nella gamma Canyon Pathlite:ON SUV, entrambi offrono la scelta del telaio step-through (ST).
L’ammiraglia Pathlite:ON 8 SUV è equipaggiata con componenti premium e tecnologia intelligente per offrire comfort, prestazioni e controllo – anche quando si è appesantiti dall’equipaggiamento.
La trasmissione a cinghia Gates e il cambio al mozzo Enviolo garantiscono poca manutenzione, pedalate silenziose e non attirano lo sporco come una catena tradizionale.
Anche il display integrato Bosch Kiox 300 è progettato appositamente per i ciclisti sportivi. Con la sincronizzazione via Bluetooth, i ciclisti hanno il pieno controllo delle informazioni sulla propria pedalata.
Infine, la capacità extra-large della batteria da 750 Wh offre un’autonomia extra – circa 125 km – in modo da poter prolungare l’avventura senza preoccuparsi di dover ricaricare la batteria.
La Pathlite:ON SUV 7 è dotata, invece, di un gruppo Shimano Deore XT a 12 velocità, per chi predilige i cambi tradizionali.
Motore e batteria sono gli stessi dell’altro modello.
Qui sotto tutte le specifiche delle due versioni:
A partire da € 4.199 per la Pathlite:ON SUV 7 fino all’ammiraglia SUV 8 (€ 4.699), la Pathlite:ON SUV sarà disponibile su canyon.com da martedì 12 aprile.
Qui potete trovare altri articoli riguardanti le bici Canyon.