La gamma Cannondale Moterra si allarga con i modelli Neo 5 e Neo 5 Plus.
Queste due e-Mtb vanno a posizionarsi nella fascia medio-bassa del catalogo, parlando di prezzi, ma geometrie, schema sospensivo e tutte le altre tecnologie sono ripresi dalle Moterra top di gamma.
Le sostanziali differenze riguardano i materiali, gli allestimenti e la motorizzazione.
Il telaio delle Cannondale Moterra Neo 5 e Neo 5 Plus non è in carbonio, ma bensì in alluminio SmartForm C2, con travel alla ruota posteriore di 150 mm e schema sospensivo con giunto Horst e predisposizione per forcella anteriore da 140 mm.
Le ruote sono da 29”, mentre la sezione consigliata per le coperture è di 2.3”.
Le Cannondale Moterra Neo 5 e Neo 5 Plus montano dei sistemi Shimano Steps al posto di quelli Bosch, rispettivamente lo Steps E7000 con coppia massima di 60 Nm per la Neo 5 e lo Steps E8000 con coppia massima di 70 Nm per la Neo 5 Plus.
La batteria, in entrambi i casi è di 504 Wh, integrata nel tubo obliquo.
Gli allestimenti prevedono dei gruppi Shimano Deore a 10 velocità, con sospensioni SR Suntour (forcella) e X-Fusion (ammortizzatore), quindi più economici ma comunque funzionali.
Di seguito le specifiche di Moterra Neo 5 (3799€) e Neo 5 Plus (3999€):
Qui la presentazione di Cannondale Moterra Neo e Habit Neo:
VIDEO – Nuove Cannondale Moterra e Habit Neo: rivoluzione 29″
Per altre informazioni Cannondale.com