COMUNICATO UFFICIALE
BH AtomX Carbon 2020, il modello di spicco delle e-bike della casa spagnola: meglio di prima!
La nuova generazione di AtomX Carbon giunge sul mercato portando con sé tutti i vantaggi delle ruote da 29″ nonché le conoscenze di BH Bikes in termini di geometrie e lavorazione del carbonio. Il nuovo X Display e le batterie da 720 Wh danno vita a una e-bike progettata per offrire alte prestazioni.
È giunto il momento di portare le e-bike ad un livello superiore.
La BH AtomX Carbon 2020 compie un altro passo in avanti per spingere questo tipo di bicicletta oltre i suoi limiti. Mossi dall’obiettivo di ottenere le massime prestazioni possibili, si sono applicate tutte le conoscenze di BH Bikes maturate negli oltre 10 anni di esperienza nel settore delle biciclette elettriche. Il risultato è un modello che soddisferà le aspettative dei più esigenti.
Qui intanto potete trovare il nostro video-test del modello 2019.
Il carbonio migliore unito alle e-bike
La fabbricazione dei telai in carbonio è vitale per il successo dei modelli da strada e MTB di BH Bikes. Questi telai portano hanno portato il design della struttura del telaio e il processo costruttivo ai massimi livelli.
Tutta la tecnologia messa a punto per creare biciclette da strada e MTB di punta, quanto a peso e rigidità, è stata trasferita nel telaio delle nuove BH AtomX Carbon. L’intero telaio della BH AtomX Carbon è in carbonio, inclusa la bielletta della sospensione Split Pivot.
Il risultato finale è un telaio più leggero di 2 kg rispetto alla versione in alluminio, e che vanta un triangolo posteriore con una rigidità superiore del 123%. Tale incremento di rigidità è la chiave per ottenere una maggiore precisione di guida, unica in una e-Mtb ed una riduzione di peso che ne moltiplica l’agilità durante la marcia.
Presenta inoltre le migliorie già inserite nella versione in alluminio dell’AtomX: nuovo guidacavi interno per il reggisella telescopico e una nuova scocca per il motore che lo isola completamente dagli elementi esterni silenziandone il rumore.
Tuttavia, l’aspetto che risalta maggiormente è l’adozione delle ruote da 29″ nella maggior parte della gamma (sono previsti due modelli da 27,5+). Maggior sicurezza in movimento e maggiore scorrevolezza migliorano l’autonomia.
Inoltre, il segno distintivo di BH Bikes permane nelle geometrie, sono stati ottenuti incredibili foderi compatti che contribuiscono a una sensazione di guida molto simile a quella dei modelli da enduro.
L’utilizzo del carbonio ha consentito di ottimizzare sempre più il concetto di X System. È stata perfezionata l’integrazione della batteria, sia a livello estetico che funzionale, collocando la maggior parte del peso possibile nella parte più bassa del telaio. Ciò ha permesso di aumentare stabilità ed agilità.
Batteria a capacità elevata e motore dal massimo rendimento
La batteria da 720 Wh, unita a tutte le migliorie dinamiche delle AtomX Carbon, consente di ottenere un’autonomia fino a 155 km.
La batteria estraibile e il bracciale Smart Key, che ne permette l’estrazione senza l’utilizzo di alcuna chiave, continuano a far parte della dotazione. Ciò permette anche di bloccare la bicicletta, aggiungendo così una misura di sicurezza aggiuntiva.
Utilizzando un caricabatteria rapido da 4 A è possibile raggiungere l’80% di carica della batteria in appena 3 ore.
Le caratteristiche in termini di prestazioni e leggerezza del motore Brose S Mag sono ben note. La coppia di 90 Nm e l’assistenza fino a 130 giri/min., unite a una gran leggerezza si combinano alla perfezione con il concetto di questa AtomX Carbon.
X Display, un nuovo mondo di possibilità
Presentato alcune settimane fa, l’X Display offre un nuovo mondo di connettività alla gamma BH AtomX Carbon 2020.
Schermo LCD a colori, ideale anche sotto la luce solare diretta, nuove funzioni di spegnimento e accensione delle luci, gestione delle notifiche tramite vibrazione e compatibilità con ANT+ e Bluetooth.
È inoltre caratterizzato da un nuovo design e si colloca nella parte posteriore del manubrio per ulteriore protezione da possibili impatti. Una serie di luci a LED informa visivamente della modalità di assistenza utilizzata in qualsiasi momento.
Non si tratta dell’unica miglioria apportata alla plancia di comando. L’X Remote è il nuovo comando per selezionare il livello di assistenza del motore, che consente inoltre notifiche tramite vibrazione. Si aggiunge al design minimal ed è protetto in maniera ineguagliabile.
La gamma di AtomX Carbon 2020 giunge a noi in 7 modelli e prezzi a partire da 5.999 €.
Le nuove BH AtomX Carbon 2020 sono già disponibili presso i punti vendita ufficiali BH Bikes.
Per maggiori dettagli: www.bhbikes.com/it_IT/atomx-carbon