Dopo due anni dal primo lancio sul mercato, la linea Orbea Kemen si specializza in due versioni distinte e ottimizzate a seconda dell’uso: la Kemen Tour e la Kemen Adventure.
La Kemen Tour è progettata per le strade di città, per la velocità, la comodità e la versatilità.
La Kemen Adventure è una e-trekking bike equipaggiata sia per la città sia per il fuoristrada.
Ma cosa accomuna e rende unica la linea Orbea Kemen?
1. Nuovo telaio
Il telaio, completamente rinnovato, è costruito con alluminio lucidato. Il peso è stato ridotto ed è aumentata la rigidità del telaio. Il risultato è una guida sicura e prevedibile che apprezzeranno sia i ciclisti esperti che i principianti.
Il nuovo telaio della Kemen offre una posizione di massimo controllo, con un centro di gravità basso, che si traduce in stabilità e agilità.
La linea Kemen propone anche un nuovo manubrio integrato con fino a quattro posizioni, facile da regolare.
Ogni modello della linea Kemen è disponibile nell’opzione di telaio Top Bar e Mid Bar. La geometria è identica, anche se il Top Bar offre la migliore performance e maneggevolezza, mentre il Mid Bar dà la priorità all’accessibilità.
2. Accessori
La Kemen è dotata di molteplici funzioni intelligenti e integrazioni.
Il nuovo cockpit è ideato per sistemare facilmente e in modo sicuro il cellulare grazie al supporto SP Connect. Il cellulare, o qualsiasi altro dispositivo, può essere caricato durante la marcia grazie alla presa USB-C.
Tutte le versioni e modelli sono dotati di due punti in cui sistemare la borraccia, il lucchetto o una batteria supplementare Range Extender. Inoltre, i tiranti posteriori sono preparati per collocare un blocco ruota.
In quanto agli altri accessori, la Kemen è compatibile con i principali rimorchi sul mercato. Tutti i modelli
consentono di installare il portapacchi anteriore da 10 kg integrato del marchio.
La Kemen Tour utilizza il portapacchi posteriore da 20 kg compatibile con tutti i sistemi di fissaggio sul mercato, ma si può anche scegliere l’opzione di portapacchi da 30 kg.
La Kemen Adventure è compatibile solo con quest’ultima opzione, che consente inoltre di montare un seggiolino per bambini.
I parafanghi della Kemen Adventure sono più larghi rispetto alla versione Tour, rendendoli ideali per le situazioni più estreme.
3. Sicurezza e visibilità
Orbea ha tenuto conto della sicurezza sin dall’inizio del progetto e la Kemen è dotata di sistema di illuminazione e sistema antifurto.
Il sistema integrato di illuminazione anteriore e posteriore garantisce al ciclista diessere sempre visibile, sia di giorno che di notte, da dietro, da davanti e persino di fianco.
Il fanale Supernova Starstream della Kemen si integra nel manubrio o nella parte anteriore del portapacchi in optional, consentendo di circolare in sicurezza di giorno e di notte.
Un’altra funzione sviluppata per la Diem ed inclusa nella linea Kemen è il supporto nascosto per l’AirTag, un dispositivo che consente di rintracciare gli oggetti. Tutte le Kemen hanno un vano nascosto per montare questo modello di tracker o qualsiasi altro di caratteristiche simili.
4. Potente motore e lunga autonomia
Entrambe le bici Orbea Kemen sono sviluppate attorno al motore Shimano EP6.
La nuova batteria da 630 Wh sviluppata per la Rise e la Diem utilizza l’ultima tecnologia disponibile per le celle, al fine di ottimizzare al massimo il peso e l’autonomia della bici.
Come tutte le bici Orbea, anche la Kemen comprende un sistema di batterie modulare dove è possibile aggiungere facilmente un Range Extender da 252 Wh nel portaborraccia.
5. Personalizzazione
Ogni modello di Orbea Kemen è disponibile in tre opzioni di colore diverso, con un design ispirato ai distinti utilizzi della bici.
La Kemen Tour ha una grafica di ispirazione urbana, mentre la grafica della Kemen Adventure è più rivolta al mondo delle mountain bike.
Su MyO sarà anche possibile scegliere tra diversi portapacchi, includere i Range Extender, e selezionare vari optional.
Per maggiori informazioni sui vari allestimenti e prezzi della Orbea Kemen: Orbea.com.
Qui altri contenuti sulle e-bike urban Orbea.