COMUNICATO UFFICIALE
Le nuove selle fizik Terra Aidon X1 e X3 sono progettate e costruite specificamente per l’utilizzo su e-Mtb.
Man mano che le e-bike diventano più leggere e in grado di affrontare percorsi più lunghi e più difficili, è essenziale trovare i componenti più adatti a questo nuovo stile di ciclismo per massimizzare l’esperienza di pedalata assistita.
Gli e-rider hanno bisogno di maggiore stabilità, sicurezza e controllo e la forma della sella Terra Aidon li aiuta in questo, considerando anche si trascorre più tempo in posizione seduta su una e-Mtb che durante la guida tradizionale.
Per migliorare il comfort durante le uscite lunghe e accidentate, un’imbottitura progressiva in materiale brevettato Type-2 più spessa intorno alle ossa che poggiano sopra la sella agevola una postura di guida più eretta.
Per un maggiore sollievo dalla pressione sulle aree sensibili, un profondo intaglio centrale ergonomico riduce al minimo il disagio.
Inoltre uno strato di gomma nella parte inferiore del ritaglio e dispone serve per bloccare gli spruzzi e lo sporco indesiderati durante le corse nei giorni di pioggia.
Per l’uso all-mountain, fizik Terra Aidon è stata progettata con una struttura che dà un livello più elevato di flessibilità. Questa elasticità controllata assorbe le vibrazioni per un maggiore comfort.
fizik Terra Aidon è disponibile sia con binari in carbonio ultraleggero – Terra Aidon X1 – sia in lega Kium ultra resistenti – Terra Aidon X3.
Anche le larghezze disponibili sono due: 145 mm oppure 160 mm.
Prezzi:
fizik Terra Aidon X1 € 179,00
fizik Terra Aidon X3 € 139,00
Maggiori informazioni: www.fizik.com.