COMUNICATO UFFICIALE
Commençal presenta un nuovo modello di e-Bike, la Meta Power Race Fox.
Con la Commençal Meta Power Race Fox, gli appassionati del marchio Fox Racing Shox avranno l’opportunità di trovare una Mtb elettrica equipaggiata con sospensioni Fox di serie. Nello specifico parliamo di una forcella Fox 36 Float tarata appositamente per e-Bike con travel da 160 millimetri e di un ammortizzatore ad aria Fox DPX2 con lockout e travel da 150 millimetri.
Questo modello si affianca alle altre e-Bike, hardtail e full suspension della gamma Commençal che avevamo presentato lo scorso anno.
Tornando alla Commençal Meta Power Race Fox, questa monta un motore Shimano Steps E8000, abbinato però ad un gruppo Sram EX1 specifico per e-Bike. Fondamentale anche la scelta dei freni, infatti sulla Commençal Meta Power Race sono stati montati degli Sram Code R a 4 pistoncini, molto potenti e quindi ottimi per essere utilizzati su una e-Bike come questa.
Il telaio della Commençal Meta Power Race Fox è identico a quello delle altre Meta Power, quindi è in alluminio 6066 a triplo spessore, predisposto per ruote da 27,5” Plus, anche se di serie vengono montati dei copertoni Maxxis da 2,5”, quindi dei “mid-plus” che si abbinano alla grande con i cerchi E13 Trs con canale interno da 35 millimetri.
Di serie è presente anche il reggisella telescopico KS Lev Integra con escursione differente a seconda della taglia del telaio.
La Commençal Meta Power Race Fox è disponibile in quattro misure, dalla S alla XL.
La bici completa senza pedali pesa 22,4 chili e si può già acquistare in pre-ordine direttamente sul sito ufficiale di Commençal al prezzo di 5.499€.
Per maggiori informazioni commencal-store.co.uk