COMUNICATO UFFICIALE
Brinke XFS+: la grinta è questione di e-Mtb.
Brinke propone XFS+, la bicicletta elettrica off road dalla linea sportiva e grintosa, caratterizzata da un telaio idro formato in lega di alluminio 6061 per ruote da 27,5 Plus e dall’abbinamento dei colori nero opaco e azzurro.
Gli sportivi più accaniti potranno vivere esperienze indimenticabili e percorrere i percorsi più impervi, anche quelli caratterizzati da un terreno sconnesso.
Grazie alla sella ergonomica, sorretta dal reggisella Fsa e ai cerchi Fsa Gravity WH-AM961 27,5″ ricoperti dagli spessi e resistenti copertoni Schwalbe Nobby Nic 27,5X2.8″, la pedalata è resa molto più comoda e anche altrettanto ammortizzata per il montaggio delle robuste sospensioni posteriori Duair LOR e della forcella Aion35 Boost con escursione di 140 mm.
Il maggior comfort della Brinke XFS+ è conferito anche dal sottile manubrio Fsa Gravity regolabile in base alla posizione del sellino e alla corporatura del ciclista.
Inoltre, i freni a disco idraulico Shimano Deore F-203mm, R-180mm permettono di scendere in tutta sicurezza anche dalle discese più pericolose e accidentate.
Il motore Shimano E8000 è assemblato con la protezione sotto la scocca, e la batteria Shimano BT-E8010 da 36V 14Ah (500Wh) con montaggio sul tubo obliquo può arrivare fino a 1000 cicli di ricarica senza perdite significative di potenza e avere un’autonomia di circa 150 km.
Il tempo per la ricarica parziale all’80% è di due ore, invece quello per la ricarica totale al 100% è di cinque: è possibile ricavare i dati sul suo stato dal nuovo display retroilluminato ad alto contrasto a colori Shimano SC-E8000. Infine il cambio è lo Shimano SLX a 10 velocità.
Linea grintosa e accattivante, Brinke XFS+ è disponibile nelle taglie S, M ed L ed è acquistabile al prezzo di 3.999€ sul sito brinkebike.com e presso i rivenditori autorizzati (qui la lista completa).