INFORMAZIONI UFFICIALI
La Bmc Trailfox AMP SX è una miscela perfetta tra Enduro e e-Mtb.
Una geometria progressiva e una cinematica della sospensione sviluppata per le esigenze di una guida aggressiva consentono la massima trazione e controllo.
Trailfox AMP SX è per i biker che amano spingersi oltre i limiti del loro riding, sia che si tratti di un bike park o di una gara enduro e-MTB locale o di provare e riprovare il tuo sentiero preferito.
Le sospensioni APS di Trailfox AMP SX, il design del telaio e l’unità di trasmissione Shimano e-8000 sono state appositamente sviluppate per massimizzare le prestazioni all-mountain.
Per darle un pedigree da vera Enduro e aumentare il controllo in ogni situazione, la Trailfox AMP SX è configurata con un angolo di sterzo aperto, sospensioni dell’escursione generosa, freni a quattro pistoni e pneumatici adeguati in stile downhill.
Antoine Lyard, Product Manager BMC, spiega per chi è stata progettata la Trailfox AMP SX: «Avevamo in mente il rider dell’Enduro che desidera trascorrere il maggior tempo possibile sul percorso. Questo rider non sarà fermato da un terreno incredibilmente accidentato. Grazie all’unità di guida Shimano E-8000, i piloti della Trailfox SX andranno più lontano, verso sentieri difficilmente raggiungibili prima.»
Una vera arma da all-mountain
La Bmc Trailfox AMP SX è dotata di componenti pensati proprio per i rider più esigenti: la forcella Fox 36 con 170 mm di escursione, le pinze freno a 4 pistoni e dischi da 200 mm per attaccare i passaggi più tecnici con sicurezza, il manubrio Renthal Fatbar da 35 mm per precisione di guida e massimo controllo, coperture da 2.5″ a doppia carcassa per maggiore durata, scelta netta delle traiettorie e supporto in curva per gli stili di guida più aggressivi.
Geometria e sistema di sospensioni specifici per e-Mtb
I progettisti BMC hanno studiato una geometria moderna concepita per le esigenze di una guida Enduro amplificata.
L’angolo di sterzo aperto si combina con un avantreno lungo per fornire tutta la stabilità richiesta nella guida Enduro. Il movimento centrale è leggermente più alto per evitare di toccare il terreno coi pedali quando si affrontano i tratti in salita più tecnici.
I foderi compatti in combinazione con l’unità motrice esaltano la maneggevolezza.
In più, l’Advanced Pivot System (APS) è stato adattato e reso specifico per e-MTB.
Anche il leveraggio è specifico per e-Mtb, per una lunga durata ed una sensazione di guida precisa.
L’aumento dei carichi su di una e-MTB è stato, infatti, compensato con l’uso di cuscinetti e leveraggi robusti e oversize. Il triangolo posteriore in pezzo unico garantisce la rigidità torsionale.
Tecnologia Twin Hollow-core
La Bmc Trailfox AMP SX vanta la Twin Hollow-core Technology, sviluppata nei laboratori BMC.
Il triangolo principale ha una scocca full-carbon. Il carbonio permette grande libertà di scelta per le forme del telaio, così da consentire l’integrazione ottimale di motore e batteria, e permette allo stesso tempo di raggiungere incredibili livelli di rigidità.
Integrazione senza compromessi
In materia di integrazione, la Bmc Trailfox AMP SX presenta diverse soluzioni fatte su misura.
– Carter batteria: la batteria è coperta da un ampio carter per un look integrato e più durata nel tempo.
– Alloggiamento dell’unità motrice: un carter di chiusura del vano motore protegge e migliora la linea.- Protezioni: le protezioni allungano la vita del telaio e mantengono la silenziosità anche sui sentieri più accidentati.
– Sensore velocità integrato: il sensore di velocità è integrato nel telaio per cambi ruota facili.
Specifiche tecniche e geometria
Bmc Trailfox AMP SX MY19 Techsheet IT
La nuova Bmc Trailfox AMP SX sarà disponibile in Italia a partire da metà novembre al prezzo di € 7.999.
Ulteriori informazioni: www.bmc-switzerland.com/it-it/trailfox-amp-sx