Presentata ufficialmente la Mondraker Level 2019.
Avevamo già parlato della nuova e-Mtb del brand iberico quando presentammo tutte le novità Mondraker 2019, ma ora vogliamo mostrarvi più da vicino le caratteristiche principali.
La Mondraker Level 2019 è una e-Mtb da enduro con travel di 160 mm sul telaio e di 170 mm sulla forcella. Parliamo quindi di un mezzo aggressivo, pensato per i riders più smaliziati e capaci.
E’ disponibile in due modelli: Level RR e Level R. Le differenze sostanziali sono sul montaggio, il primo è più raffinato, il secondo più semplice, ma il telaio e i dettagli tecnici sono identici.
La Mondraker Level 2019 ha un telaio in alluminio, ruote da 29” e un motore Bosch Performance Line Cx con batteria Powertube 500 integrata nel tubo obliquo.
Le velleità Gravity si intuiscono anche dall’ammortizzatore Trunnion a molla Fox DHX2 montato su entrambi i modelli. Lo schema sospensivo è il celebre e funzionale Zero Suspension System di Mondraker con perni e cuscinetti oversize.
Come da tradizione, anche sulla Mondraker Level 2019 troviamo la Forward Geometry, abbinata ad un rake ridotto della forcella, più precisamente da 44 mm (per migliorare la guidabilità in tutte le situazioni).
Lo sterzo è da 65 gradi, il piantone è da 75 gradi. Il top tube in taglia M misura 64,2 cm con un reach di 46,2 cm.
Per questo motivo lo stem di serie è molto corto.
Il telaio è boost, con passaggio cavi interno e il montaggio è studiato in modo specifico per dare il meglio di sé nonostante il peso superiore ad una normale Mtb da enduro.
Per questo motivo le ruote sono delle Dt Swiss Hybrid con canale interno dei cerchi di 30 mm, abbinate a gomme Maxxis DHR WT e DHF WT a sezione differenziata (2,4” posteriore e 2,5” anteriore).
La Mondraker Level 2019 è disponibile in 4 taglie (S, M, L e XL).
In taglia M e senza pedali, la Level RR e la Level R pesano rispettivamente 25,20 kg e 25,70 kg.
Per informazioni Mondraker.com