Vi presentiamo la nuova Rocky Mountain Instinct Powerplay Carbon.
Il brand canadese ha ampliato la gamma Instinct Powerplay introducendo tre nuovi modelli con triangolo anteriore in carbonio.
Usando tre diversi tipi di carbonio, è stata aumentata la rigidità e la resistenza agli urti, il tutto diminuendo il peso complessivo della bici.
E’ stata anche introdotta una batteria da 672 Wh, che permette di effettuare uscite ancora più lunghe.
Il cuore della Rocky Mountain Instinct Powerplay Carbon è sempre l’esclusivo sistema di propulsione Dyname 3.0, che era presente già sulla Instinct Powerplay in alluminio (qui il test e la spiegazione completa del sistema).
In breve, il Dyname 3.0 utilizza un sensore che misura in tempo reale la tensione della catena e gestisce di conseguenza l’erogazione del motore.
Ne consegue un comportamento molto più fluido e naturale dell’intero sistema.
I DETTAGLI DEL SISTEMA DYNAME 3.0
• Il motore fornisce una coppia di 108 Nm
• La risposta istantanea e naturale della potenza consente una guida intuitiva
• Di serie con un’enorme batteria agli ioni di litio da 672 Wh
• Tensione della batteria 48v per la ricarica rapida e la gestione del calore:
– Da 0 a 80% di carica: 2 ore e 10 minuti
– Dal 0 al 95% di carica: 2 ore e 55 minuti
– Dal 0 al 100% di carica: 3 ore e 50 minuti
• Per evitare scricchiolii e usura, le forze di pedalata sono isolate dal sistema di trasmissione tramite un guscio del movimento centrale che è parte integrante del telaio stesso
• Maggiore rigidità grazie alla carcassa del motore strutturale
• Design compatto, motore ribassato con carcassa motore rinforzata e bashguard integrato
• Senza display, con un comando remoto minimale (chiamato iWok TRIO) per un’esperienza di guida pura
• Dal comando remoto si può gestire la modalità di assistenza (tre step), il livello della batteria e la diagnostica. C’è anche la modalità “walk”.
• L’app mobile ebikemotion (iOS e Android) si collega tramite Bluetooth e offre una vasta gamma di personalizzazioni del sistema.
• Resistenza minima quando si superano i 25 orari o quando si disinnesta il sistema di trasmissione
• Basato su un sistema di azionamento elettrico di terza generazione, in sviluppo dal 2010
• Supporto di assistenza da parte dei rivenditori locali
• Gli articoli di usura (movimento centrale, corona…) sono riparabili in officina con gli strumenti di negozio più comuni
• Funziona con movimento centrale e guarnitura Race Face standard